Mid-term: Valutare, divertirsi e molto altro…

Ciao tutti

Ancora Khacho e Milena sono con voi. Siamo appena tornati a Pesaro dalla nostra formazione “mid-term” a Napoli (Nola). Siamo molti contenti e sicuramente molto stanchi. Perché stanchi? Perché generalmente abbiamo dormito poco durante tutti 3 i giorni.

20160115_235109

Siamo rimasti davvero contenti perché quando siamo arrivati, abbiamo incontrato molti nostri amici dalla formazione “on-arrival” che abbiamo fatto alla fine di settembre e ci sono mancati. Abbiamo anche conosciuto altri nuovi volontari SVE. Durante la formazione abbiamo valutato tutti i nostri progetti e abbiamo discusso su come risolvere i conflitti che sono accaduti durante i nostri SVE. Abbiamo parlato di “youth-pass” e di 8 competenze che generalmente i volontari sviluppano durante i loro progetti.

DSC_0034

Una cosa interessante è stata vedere come le persone sono cambiate in positivo durante questi 3 mesi. Tutti noi siamo più “open-minded”, con più esperienza e più conoscenza. Ci siamo divertiti molto dopo le attività di formazione nel bar di “Paulino”, in Piazza Duomo di Nola con I ragazzi locali. Così divertente, momenti felici, nuovi amici e nuovi ricordi positivi. In breve – un’esperienza indimenticabile.

 Milena e Khacho

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s