Se non vai in Inghilterra, l’Inghilterra viene da te!

vicolocorto urbino

Ciao Tutti! Sono Gui(llaume) e vorrei parlarvi del mio venerdi in Urbino!
Sono le 9, mi sono sveliato in Santa Veneranda con il sole! No, veramente lui era troppo timido lo scorso venerdi, ma va bene perché io e i miei amici di Vicolocorto (Vera, Paulina, Laura e Stefano) abbiamo trovato il sole nel sorriso degli participanti alla prima sessione di “English conversation” al job center di Urbino.
Quando siamo arrivati là abbiamo visto più o meno quindici nuove facce con l’allegria di participare a questa conversazione! A l’inizio noi ci siamo presentati agli altri per spiegare cosa facciamo in Italia, in Pesaro/Urbino. A presentazione finita, Vera e Paulina avevano preparato giocchi per “rompare il ghiaccio”. Sono tutti andati a parlare in inglese senza pensare a la possibilita di sbagliare, justo parlare, godersi il momento che é offerto di potere parlare una lingua straniera per migliorarsi o per ricordarsi quello che sapevano o simplamente per imparare: “Se non vai in Inghilterra, l’Inghilterra viene da te!”.

Dopo un ora di gioccho siamo tutti pronti a fare un altra attività. In piccoli gruppi sono andati a parlare con l’altro su vario soggetti (hobbies and interest, holiday and travelling, work and studies, future and plans). Durante queste tre ore il tempo è volato e abbiamo finito con un punto di “correzione” piu humoristico che formale con nostro amico Stefano per spiegare gli errori tipici degli Italiani in inglese: “Non dite manei (money) ma mani !”.

Vado a finire questo articolo con la speranza che siete satisfati del mio italiano (sono francese di due mesi qui ) e que dopo aver letto questo articolo magari vi venga voglia di far parte del nostro gruppo. Vi aspettiamo con il sorriso al job center di Urbino (via SS. Annunziata 51), ogni venerdi di aprile dalle 11 alle 13! E’ gratis e aperto a tutti, senza limiti di età. Come on and enjoy!

Come partecipare alle conversazioni in inglese:
– Mandando una mail all’indirizzo ciofurbino.gg@provincia.ps.it;
– Chiamando il numero 0722-373199;
– Recandosi allo sportello del Ciof di Urbino (chiedere di Ilaria)

Gui

MITI POSTER

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s