C’era una volta a Montelabbate…

IMG_1357

Inizio di Aprile abbiamo cominciato nella maniera molto piacevole. Siccome a Pesaro è arrivata la primavera abbiamo deciso di lasciare il nostro ufficio arancione e siamo andati fuori!
La nostra missione: trasferire i sorrisi e un’energia positiva! La nostra destinazione: la Scuola Media G. Rossini di Montelabbate.
Non abbiamo avuto paura di passare la montagna e il cammino non era troppo lontano per noi!
Alla fine siamo arrivati sicuri a Montelabbate, pieni di energia!
Quando siamo entrati la scuola i ragazzi ci stavano già aspettando molto curiosi.
Allora, abbiamo portato loro in giro per il mondo, cominciando in Corsica. Li, le mucche sono così libere, che si può incontrarle camminando per la strada o prendendo il sole sulla spiaggia. Addirittura, si mangia il formaggio con i vermi! In Corsica si trova anche la spiaggia che si chiama “La Rondinara”, una delle più belle in Europa. Mamma mia!
Poi, ci siamo trasferiti in Polonia, dove i bambini per salutare inverno preparano una bambola chiamata “Marzanna”. Fanno una passeggiata al fiume cantando e bruciandola e poi la buttano nell’aqua. Così, si fa lo spazio per la signora primavera. Invece, il giorno della Pasquetta i ragazzi giocano con i gavettoni d’acqua. Come dice la tradizione, le ragazze che sono state bagnate questo giorno hanno la più possibilità di trovare il marito.
Dalla Polonia siamo andati in Germania, dove abbiamo trovato una bambola davvero unica. Sembra esattamente come la cancelliera di Germania, Angela Merkel. Nei giardini tedeschi abitano venti milioni di nani e ci sono mille tipi di salsiccie!
Abbiamo anche scoperto una cosa molto interessante: In Bavaria la birra è considerata ufficialmente come il cibo.
Dopo questo viaggio così lungo siamo stati molto felici però stanchi. Siamo tornati a casa, non vediamo l’ora di scoprire il mondo di più!
Fine

Paulina e Vera

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s