Parco della Gioia

Questa domenica abbiamo incontrato i membri dell’associazione di volontariato e solidarietà “La Città Della Gioia”. Loro sono attivi a Pesaro, dove gestiscono Casa Mariolina, struttura d’accoglienza per persone senza fissa dimora. Allo Zoe il loro stand fatto di legno e paglia è veramente carino e confortevole e vi invita a fare le costruzioni con materiale di recupero. Ne può nascere qualcosa utile come un vaso o una scatola, ma potete anche creare una cosa secondo la vostra fantasia facendola diventare arte!

foto città gioia

Allo stand di Vicolocorto è arrivata un’invasione di bambini! Abbiamo fatto un gioco con cui loro si sono divertiti un sacco. Durante il viaggio tra le domande abbiamo scoperto le curiosità degli elefanti e dei pinguini e anche le cose più importanti della vita dei bambini, come per esempio i loro gusti preferiti del gelato.

Verso le undici è arrivata una bella sorpresa: uno spettacolo meraviglioso di fuochi di artificio sopra il panorama degli Orti Giulii. Il cielo si è illuminato con tutti i colori dell’arcobaleno mentre il djset di Luca Petinari ci faceva ballare. Nel bel Palco Tempietto, invece, il gruppo Party Animal di Torino suonava la musica indie-folk per rilassarci. Il duo rock Mood di Francesco e Daniele provenienti da Finale Emilia è venuto per suonare in giro nel mezzo del parco. Loro erano una delle più grandi attrazioni della serata.

 

 

Guillaume, Miha, Paulina, Vera

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s