Periferica e Vicolocorto presentano il Villa’n’Roll…

L’associazione Periferica ha presentato la 6^ edizione del Villa’n’Roll.

Periferica nasce dall’unione di giovani dei quartieri periferici del Comune di Pesaro: Villa Ceccolini e Villa Fastiggi e il festival di musica indipendente trova oggi la propria location nell’area verde di strada in sala 254, vicino al Lago Penserini a Villa Fastiggi.

Un festival di musica indipendente a Pesaro ed immerso nel verde? Certo!

Il primo weekend di agosto si svolgerà uno dei migliori festival estivi di musica indipendente in Italia: immergendosi in uno splendido spazio verde con un vecchio casolare nel centro e vista sul Lago Penserini si può godere di una line-up di 15 gruppi e 7 djset nazionali ed internazionali della musica alternativa indipendente.

Ci sono due aree diverse nel festival dove poterla ascoltare: l’area gratuita, dove scoprire i gruppi che coronano la scena con i concerti “al tramonto” delle 19 e “per la buonanotte” all’una; e l’area dove si svolgono i grandi concerti dei tre headliner, per i quali occorre pagare un biglietto. I gruppi sono: THE SOFT MOON 5 agosto, I CANI 6 agosto, VERDENA 7 agosto, e anche His Clancyness, Wrongonyou, M!r!m, Wow, Bart (Cosmetic), Miles Cooper Seaton, Versailles, Ben Seretan, Urali, Novamerica, Lady Ubuntu, Jumping The shark.

Inoltre è possibile trovare un mercato con prodotti fatto a mano, Radio Prima Rete, un barbiere, i posti per mangiare e bere, bicchieri e piatti appositamente creati con materiali sostenibili, e sicuramente uno stand di Vicolocorto.

E dopo l’ultimo concerto puoi anche scegliere di rimanere a dormire immerso nel verde…. Ebbene sì… l’area verde del Villa’n’Roll offre anche una zona dove campeggiare con la propria tenda!!!

Vogliamo ricordare che questa edizione di Villa’n’Roll è la terza tappa di ‘Indiepolitana’ (rete dei festival di musica indipendente del Centro Italia che si snodano fra le Marche e l’Umbria) premiata nel 2013 dal MEI – Meeting Degli Indipendenti…

Novità e sostenibilità, collaborazione e partecipazione, giovani e musica: questo è il Villa’n’Roll… Un festival nato in periferia ma in grado di spingersi oltre… Pesaro.

 

villa n roll - locandina

 
https://www.facebook.com/VillanRoll/

vivaticket.it/ita/tour/villa-n-roll/1772

https://www.musicraiser.com/it/projects/6081

http://www.amatmarche.net/seleziona-stagione/villanroll.html

 

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s