Nel fine settimana ho deciso di fare un giro per Pesaro. Volevo osservare un autentico sabato pomeriggio italiano-pesarese. 🙂
Per la prima volta ho guardato meravigliato Piazza del Popolo. Il mio edificio preferito è il Palazzo Ducale: anche noi in Ungheria abbiamo molti monumenti con l’architettura del Rinascimento.
Dopo sono andato al mare. Il tempo era bellissimo, quando ho visto la Palla di Pomodoro. Questa scultura è il simbolo di Pesaro e mi fa sentire che il mare è lì vicino.
É giusto: sono arrivato al mare! Aspettavo questo momento: sole, venticello e profumo del mare. Come un sogno! 🙂
Nel frattempo avendo molto fame sono tornato indietro per mangiare una crêpe. Questa mangiata ha messo i puntini sulle i: la crêpe era molto deliziosa e dolce.
Intanto ha iniziato a fare buio e sono dovuto andare a casa, ma in piazza c’erano molte persone: mi è sembrato che ci fosse stata una festa!!
Questo è stato il mio primo giro a Pesaro. Spero di poter fare molti giri a Pesaro nel futuro. 🙂
Csanád