Eventi locali / Local events, Progetto "DAI!", Vicolocorto

Progetto “DAI!” – Cara Regione, ecco le idee dei giovani! 

DAI_Logo_Grande-1024x675Oltre 400 giovani, 57 idee progettuali, 8 sessioni locali di consultazioni, 335 voti. Sono questi alcuni dei numeri del progetto “DAI!”, nato con l’obiettivo generale di favorire il dialogo strutturato e rafforzare la cooperazione tra giovani e decisori politici all’interno della regione Marche. Grazie ad incontri di consultazione itineranti durante il mese di Novembre 2017 nelle città di Ancona, Ascoli Piceno, Fermo e Macerata e ad una piattaforma online, i giovani marchigiani del Bando Straordinario del Servizio Civile “Non3mo” hanno avuto la possibilità di far sentire la propria voce. 

 

Le idee che vorrebbero veder sviluppate nei propri territori verranno presentate ai politici ed amministratori locali nel corso della giornata finale, che sarà venerdì 8 Giugno 2018. Intanto, per prepararsi e rendere le idee più vincenti, i giovani hanno avuto la possibilità di riunirsi nuovamente nelle giornate del 16 e 17 Aprile 2018 proprio nelle sale della Regione Marche. La cooperazione tra giovani e decisori politici si fa sempre più forte! 

Il progetto è organizzato dall’Associazione Vicolocorto e della ONG belga ARS for Progress of People in collaborazione con ARS Marche e cofinanziato dall’Azione Chiave 3 del programma Erasmus Plus.

Per ulteriori informazioni sul progetto, visitate il sito web: http://www.progettodai.eu/

Per ulteriori informazioni sulla giornata finale, consultate il seguente link: http://www.progettodai.eu/1426-2/

 

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s