Vicolocorto

Ecco a voi… Aylin!

In questo momento, tutti noi stiamo vivendo una situazione molto diversa, sconosciuta e a tratti soffocante. Ma questo non significa che dobbiamo sprecare il tempo e non fare nulla! Non significa che dobbiamo fissare il muro e annoiarci. Se hai un po’ di tempo e la voglia di parlare in lingua straniera perché non provi il Talk Together Online? Così ci divertiamo insieme e facciamo in modo che il tempo passa più veloce?  

89964991_602709196979197_2543884235790352384_n

Chi sei?

Forse hai già letto il mio primo articolo, ma nel caso in cui tu non l’abbia fatto, mi presento di nuovo! Ciao, mi chiamo Aylin Oktan, ho 19 anni e vengo da Sigmaringen, una piccola città nel sud della Germania. Ho finito i miei studi al liceo circa sei mesi fa e ho sempre voluto studiare all’università; non ho mai capito cosa esattamente e così ho deciso di prendermi un “gap year” per conoscere meglio i miei interessi. Non volevo passare quest’anno a casa e sprecare il mio tempo non facendo nulla: per questo ho iniziato a cercare diverse opzioni e alla fine ho trovato questo progetto e gli European Solidarity Corps. L’idea di vivere all’estero mi è sembrata molto intrigante e per queste motivo adesso sono qui. Volete sapere se mi sarei mai immaginata di vivere una situazione come questa all’estero? Ti posso dire, che mai e poi mai mi sarebbe venuto in mente! Pero invece d’irritarsi o qualsiasi altra cosa, secondo me è meglio sfruttare al meglio questa situazione! 

89878006_506848116908786_9165684999662338048_n

Quali lingue parli? 

Dato che vengo dalla Germania la mia lingua materna – come probabilmente avrete già indovinato – è il tedesco. A parte questo, ho studiato l’inglese per molto tempo (il mio livello sarebbe intorno B2/ C1). Inoltre, parlo spagnolo (B2), ho anche studiato latino (che purtroppo non è utile per il Talk Together) e ho più o meno un buon livello di comprensione della lingua italiana.

E i tuoi interessi, quali sono? 

In generale mi piace parlare di quello che sta succedendo attualmente nel mondo. In più, ho interessi per il cambio climatico, la storia, l’arte, le culture straniere e anche viaggiare. Sono già stata in molto paesi europee, ma anche in Cile e Turchia. Per il futuro mi piacerebbe vedere diversi paesi del mondo, imparare altre lingue e conoscere altre culture. A parte questo, mi piace leggere e guardare film e serie TV (in particolare science fiction/ fantasy – ma in generale tutto a prescindere dalla commedia). Se hai la voglia di parlare di qualche argomento in particolare con me, avanti!

Aylin

 

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s