Festival dei Talenti 2015

Ieri pomeriggio Vicolocorto è andato al Festival dei Talenti di Montelabbate con i volontari locali Giulio e Tommaso e i volontari SVE Carlos e Mert.

Il Festival dei Talenti 2015, arrivato alla seconda edizione si svolge a Montelabbate, al parco Hornburg un parco allestito per l’evento. Abbiamo passato un pomeriggio di festa con giovani e bambini che giocavano con giochi fatti artigianalmente in legno dall’ass. culturale Ca I Mercati.

Naturalmente erano attivi laboratori per bambini, dove le educatrici dei Centri per l’Infanzia di Montelabbate, truccavano i bambini e avevano preparato alcuni workshop. Assieme ai volontari abbiamo anche visto tutte le opere, foto e xilografie dell’associazione Mons Abbatis di Montelabbate

Al festival abbiamo assistito al concerto dei Camillas e fatto uno spuntino con le torte e i dolci offerti durante la festa.

Il Festival è poi continuato con spettacoli di danza, esibizioni di gruppi musicali, concerti e dj set. La cena è stata a base di primo e piadine tipiche della zona, offerti dall’associazione Operativa di Strada.

E’ stato un pomeriggio diverso e stimolante per i nostri volontari che si sono divertiti e che hanno avuto il modo di vedere una realtà attiva e vivace, qual’è quella dei Centri Giovanili.

Giulio

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s